ÀPEIRON

copertina-mfn-dossier

 pre-production

calvino eng. inv CUT

What is time? Àpeiron is an orbital tour around this question, a mysterious path in which reality and visions on time entwine together in a new weave.

“Àpeiron will be inside various scenarios relating to microworld and cosmos, fractals and chaos. Something that looks something else. An attempt to destabilize the spatial perspective, and consequently the perception of time.”

“An experimental film orbiting around scientific and philosophical reflections on time and space, through various shooting techniques, fields of magnification, and an exciting soundtrack, it weaves a web between science and magic.” http://www.thisiscolossal.com/2015/02/prograve-aquatic-wildlife

Showreel ” Gargantua”

Showreel “Porgrave”

Showreel “…Meanwhile…”


“Alle volte cerco di concentrarmi sulla storia che vorrei scrivere e m’accorgo che quello che m’interessa è un’altra cosa, ossia, non una cosa precisa ma tutto ciò che resta escluso dalla cosa che dovrei scrivere; il rapporto tra quell’argomento determinato e tutte le sue possibili varianti e alternative, tutti gli avvenimenti che il tempo e lo spazio possono contenere. È un’ossessione divorante, distruttrice, che basta a bloccarmi. Per combatterla, cerco di limitare il campo di quel che devo dire, poi a dividerlo in campi ancor più limitati, poi a suddividerli ancora, e così via. E allora mi prende un’altra vertigine, quella del dettaglio, vengo risucchiato dall’infinitesimo, dall’infinitamente piccolo, come prima mi disperdevo nell’infinitamente vasto.

( Italo Calvino – Lezioni Americane)

Àpeiron è un giro orbitale intorno alla domanda “che cos’è il tempo?”. Con essa si sviluppa una ricerca sulle tracce della meraviglia, in una progressione di astrazioni e speculazioni visive.

Still frames from rough cut:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Contact: juliasetcollection[at]gmail.com

all rights reserved © Sandro Bocci – Julia Set Collection 2016

lega

Each point with an orbit that does not escape to infinity, nor is attracted by a cycle, forms the Julia Set

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: