Info e Contatti

Il nome Julia Set Collection è un tributo al matematico e musicista Gaston Mourice Julia primo studioso dei frattali.

Julia Set Collection è un nodo nello spazio delle idee, un raccoglitore di immagini in movimento e musica indipendente con base in Collefrattale (AP). Nasce nel 2012 a supporto del film-maker Sandro Bocci in occasione della realizzazione del suo primo lungometraggio Meta-3,1/Km ², girato interamente in Islanda in solitaria. Un lavoro che trae ispirazione dal confine tra tra scienza e magia. La colonna sonora originale è stata realizzata dagli Iteration in collaborazione con Giorgio Leonelli ed altri musicisti tra cui  Martin Grech, Maurizio Morganti, Massimiliano Devito, Dean Frenkel e Linda Laasi. Il film è stato premiato come miglior documentario al SIFF 2013.

Alcune immagini di Meta sono state concesse in licenza gratuita per il film HEILD di Petur K. Gudmundssons –Trailer Park Studios.

Nel 2013 è iniziata una serie di collaborazioni musicali tra cui Sycamore Age, Teho Teardo, Keymonkey, Iteration, Nemo Project, Giorgio Leonelli,  che ha portato alla  realizzazione di diversi live musicali e videoclip.

Nello stesso anno sono iniziati gli esperimenti di ripresa e timelapse  macro aventi come oggetto l’osservazione di fenomeni relativi alla dinamica dei fluidi ed alla cimatica.

Durante la fine del 2014 è iniziata la collaborazione con l’Osservatorio Astronomico Colle Leone per la realizzazione di astrofotografia e riprese in 4K in funzione tra l’altro del nuovo lungometraggio Porgave, un film che orbita attorno al concetto di tempo da un punto di vista scientifico e poetico in uscita nel 2015.

Sandro Bocci – Biografia 

contatti:

 juliasecollection@gmail.com

Vimeo Page | https://vimeo.com/juliaset

FB Page | https://www.facebook.com/DPLMeta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Each point with an orbit that does not escape to infinity, nor is attracted by a cycle, forms the Julia Set

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: